I nostri lavori
In questo progetto la proprietaria dell’immobile, a sua volta architetto, aveva l’esigenza di separare il soggiorno dalla cucina senza creare barriere in muratura, mantenendo la possibilità di vivere uno spazio unico e fluido, oppure – quando necessario – suddividere gli ambienti attraverso una soluzione leggera e trasparente, capace di preservare la visuale panoramica da entrambe le stanze.
Per ottenere questo risultato sono state installate vetrate scorrevoli Henry Glass, linea Manhattan, impreziosite da un maniglione modello Avenue, il tutto in una raffinata finitura titanio anodizzato. I vetri stratificati bronzo riflettenti e trasparenti permettono un suggestivo gioco di luci: a seconda delle condizioni luminose, diventano specchiati o completamente trasparenti, creando un effetto scenico di grande eleganza.
Come binario è stata utilizzata una trirotaia a soffitto, con due ante scorrevoli a trascinamento sull’anta fissa, soluzione che ha consentito di chiudere una parete di circa 3 metri e mezzo di larghezza per quasi 3 metri di altezza senza ricorrere alla muratura.
Il risultato finale testimonia l’equilibrio perfetto tra raffinatezza estetica, funzionalità e leggerezza architettonica, come mostrano le immagini del progetto
Condividi
Ai nostri clienti offriamo una serie di servizi studiati con cura e professionalità , per rispondere alle più diverse esigenze. Ecco perchè, per coloro che si rivolgono a noi, non vogliamo essere un semplice fornitore, ma un partner affidabile, serio e sempre presente.
Riceviamo preferibilmente su appuntamento in modo da poterti dedicare le giuste attenzioni, avere tempo per ascoltare le tue esigenze ed individuare la soluzione a te più appropiata.